Home staging per case nuove

Monetizzare l’investimento in breve tempo: come l’home staging aumenta il ROI

L’anno scorso ho fatto un intervento di home staging a Milano in un appartamento ristrutturato in pubblicità da un anno. Il proprietario mi ha raccontato che i potenziali acquirenti che visitavano la casa arrivavano nella camera da letto dalle forme non convenzionali e dicevano “ma qui il letto matrimoniale non ci sta”. E nonostante l’agenzia mostrasse la metratura sulla planimetria, la sensazione di casa piccola li frenava, e la casa è rimasta invenduta. Per un anno intero!

prima&dopo casa nuova prima&dopo casa nuova

Per un investitore o un costruttore un anno di attesa per monetizzare l’investimento è semplicemente inaccettabile perché abbassa drasticamente il ROI (il profitto generato dall’operazione): non vuol solo dire pagare Imu, spese condominiali, interessi sul mutuo, e costi vari, ma anche non disporre della liquidità necessaria per procedere con nuovi investimenti.

Mai come nel caso degli immobili di nuova costruzione il tempo è denaro!
Fortunatamente il proprietario ha deciso di rivolgersi a noi e nel giro di due mesi dall’allestimento è riuscito a vendere con soddisfazione. Se ci avesse chiamato subito avrebbe venduto in 2 mesi invece che in 14.

Sappiamo bene che le case nuove hanno solitamente metrature più contenute rispetto agli appartamenti vecchi e come se non bastasse gli ambienti vuoti sembrano sempre più piccoli. In un recente intervento ci siamo trovate a valorizzare due appartamenti di nuova costruzione dal taglio non molto ricercato, ovvero bilocali con una camera da letto soltanto.

Gli appartamenti erano in vendita da mesi, sempre per un problema di percezione degli spazi, anche perché le forme interne degli ambienti non seguivano linee squadrate.

prima&dopo casa nuova prima&dopo casa nuova

In questo progetto abbiamo quindi lavorato molto sulla corretta disposizione degli ingombri per far capire quanto arredo in realtà ci stesse, nonostante l’apparente scarsa metratura. Anche qui il risultato dell’operazione è stato eccellente e in un solo mese dall’allestimento entrambi gli appartamenti sono stati venduti.

Chi lavora nel campo del flipping immobiliare lo sa: l’home staging è una strategia di marketing immobiliare indispensabile per vendite ottime e veloci. Come per questi due interventi a Cuneo, il primo venduto in due giorni, generando un ROI per l’investitore del …. e il secondo venduto in 5 mesi, generando un ROI del …

prima&dopo casa nuova prima&dopo casa nuova

Ma non si tratta solo di far capire meglio gli spazi: valorizzare con l’home staging vuol dire anche suscitare le emozioni giuste in modo da far sentire le persone a proprio agio e desiderose di acquistare la casa dei loro sogni.

Home staging per case nuove: come funziona

Valorizzare una casa nuova attraverso l’home staging permette di aumentarne la percezione di valore perché gli ambienti non sono più spazi vuoti, anonimi e difficili da percepire, ma regalano al potenziale acquirente un vero senso di casa, oltre a permettergli di capire con facilità dimensioni e ingombri: il tutto si traduce in vendite più rapide e più soddisfacenti.

Ma come funziona in pratica? Come prima cosa è necessario procedere con un sopralluogo e un’analisi dell’immobile e del mercato di riferimento. Sulla base delle potenzialità della casa e del target andiamo a costruire un progetto strategico di valorizzazione che in questo caso comprende un allestimento completo della casa: usiamo un set di arredi neutri ed eleganti, una combinazione di mobili reali e di cartone realistici più i complementi d'arredo di qualità (tessili, illuminazione, piante,ecc), in modo da mostrare al potenziale acquirente una casa accogliente e stimolare il cosiddetto “effetto wow” appena aperta la porta d’ingresso. Si termina con un servizio fotografico professionale ed emozionale per attirare l’attenzione già dagli annunci online.

Se vuoi entrare nei dettagli del servizio di home staging leggi questo articolo “Una casa da Rivista: ecco cos’è l’home staginga”, troverai le risposte a tutte le tue domande.

Home staging per case VUOTE

Casa vuota

Allestiamo completamente case vuote per far capire all’acquirente gli spazi e restituirgli un “senso di casa”

Scopri di più

Home staging per case NUOVE

Casa nuova

Allestiamo completamente case di nuova costruzione o ristrutturate per un guadagno veloce e soddisfacente

Scopri di più

Home staging per case DA RISTRUTTURARE

Casa da ristrutturare

Allestimento completo o parziale per non svendere la casa anche se è vecchia e da ristrutturare

Scopri di più

Home staging per case ARREDATE

Casa arredata

Allestimento “light” economico ed efficace per esaltare le bellezze della casa e renderla irresistibile

Scopri di più

Home staging per case ABITATE

Casa abitata

Prepariamo la casa insieme al proprietario per renderla neutra, pulita, ordinata e pronta per le visite.

Scopri di più

Home staging per case DI PREGIO

Casa di pegio

Valorizziamo case di pregio per farle spiccare nel mercato del lusso e offrire una pubblicità di livello

Scopri di più

Fotografia immobiliare e d’interni

Fotografia d'interni

Fotografia professionale per raccontare una storia, emozionare e trasmettere il giusto messaggio

Scopri di più

Progettazione d’interni per case vacanze

Casa vacanze

Progettiamo la casa vacanze per massimizzare il guadagno con più prenotazioni e recensioni a 5 stelle

Scopri di più