36%di ROI in 6 mesi: una vendita da manuale
ALLESTIMENTO COMPLETO IN CASA RISTRUTTURATA
Chi fa del flipping immobiliare un mestiere lo sa bene: perché un investimento immobiliare sia redditizio è necessario che il suo ritorno economico raggiunga un certo livello.
In parole povere? Che l’immobile si venda bene, e in fretta.
E l’home staging, che fa del vendere bene e in fretta il suo mantra, non può che essere il miglior amico di un investitore!
Comprare bene, fare un computo millimetrico, ristrutturare senza intoppi e poi mettere in vendita una casa senza valorizzarla è come comprare una Ferrari e non metterle il carburante ad alte prestazioni: la macchina semplicemente va lenta.
Lo sapeva bene il nostro cliente immobiliarista, che è venuto da noi con le idee chiare, da professionista che conosce bene il suo mestiere. Una delle prime cose che ci ha detto quando lo abbiamo conosciuto è stata: “Io l’home staging lo faccio sempre, per me è imprescindibile”
E infatti vanta dei numeri niente male!
In questo progetto ci siamo come prima cosa confrontati con lui sul target, identificandolo in una coppia o single con una professione sanitaria per via della vicinanza strategica all’ospedale della città.
Conoscere il target fin dall’inizio è stato fondamentale per costruire il progetto di allestimento sui suoi gusti e sulle sue abitudini. Abbiamo imbastito un set accogliente, rilassato, immaginandoci un lavoratore che rientra da turni stancanti e ha bisogno di comfort anche visivo. L’acquirente, girando per le stanze avrebbe dovuto già pregustare questa serenità e sentirsene attratto fin dai primi istanti.
Sempre in modo strategico abbiamo riflettuto su uno spazio attiguo alla camera da letto, che poteva diventare cabina armadio o sauna, a seconda dei desideri dell’acquirente. Lo abbiamo allestito e fotografato in entrambi i modi, lasciando il set sauna, costruito appositamente per il nostro cliente, a disposizione delle visite, in modo da aggiungere un tocco accattivante all’abitazione.
Il metodo rodato del nostro cliente ha funzionato alla perfezione, permettendogli di conseguire un risultato da manuale: il 36% di ROI in 6,5 mesi, numeri davvero eccellenti.
Storie come questa ci ricordano una cosa importante, che spesso tendiamo a dimenticare: l’importanza della squadra, della macchina da corsa nel suo complesso, dei tanti tasselli che devono andare al posto giusto.
L’home staging non è una Ferrari che va da sola, ma il suo carburante fondamentale che, insieme agli altri ingranaggi, porta il conducente a tagliare il traguardo, ovvero trasformare i costi di giacenza in plusvalore immediato.

